domenica 17 febbraio 2008

Spaziosa vicinanza

Tre giorni di full immersion...
era quello che volevo, in parte.
Una saggezza preventiva avrebbe aiutato,
avrei potuto fermarmi prima.
Ora mi dispiace avergli detto tante cose.
Non che non fosse utile farlo.
Non che pensi che non possa capire.
Niente di tutto ciò.
Avrei però evitato una certa veemenza
(che non è stata verbale, ma comunque...
conosco la potenza della mia espressione facciale).

Non so, forse non è la persona per me, ora.
Non so, forse siamo troppo distanti.
Forse l'evoluzione delle cose darà responso diverso.

Ringrazio le mie amiche per la loro lucida visione.
Ringrazio chi mi mi ha consigliato di tatuarmi "quella" frase.
Ringrazio il sole,il barista egiziano e il miglior caffé della giornata.
E ringrazio lo spasimante che osa amarmi,
che mi fa riflettere sui nove nomi dell'amore da coniare e sperimentare.
Ringrazio la possibilità di fare, comunicare ed ascoltare, sbagliare e correggere, amare e capire.
Ringrazio la musica jazz che mi regala ritmo e struggimento.
Ringrazio che mi manda sms a cui non è urgente rispondere.
Ringrazio la fredda giornata di sole.
Ringrazio e accolgo.

Farò del mio meglio.

PANTA REI

4 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

ed io ringrazio te per la tua solarità ...

inattesa ha detto...

Ma ti ha perdonato per avergli fatto capire che forse si stava allargando un pochino troppo?

Anonimo ha detto...

Ragazze belle,
- anche se il termine è inflazionato,grazie per attribuirlo a me
- credo mi abbia perdonato anche se mi ha detto che è stato colto da "leggera tristezza"

bb

bb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.