mercoledì 6 febbraio 2008

Lo spasimante/3


Ammetto: mi piace avere un corteggiatore.

E questo fa sul serio! Corteggia senza remore.

L'sms di ieri mi ha commosso, mi ha fatto rilassare.

Mi sono detta "non essere sbrigativa, parlagli".

Ci ha pensato anche lui,

ci siamo visti impostando tutto con calma.

Buona serata, buona conversazione.

Qualcosa mi affascina

qualcosa mi incuriosisce

qualcosa mi lascia perplessa


Ho deciso di non farmi spaventare dal suo entusiasmo

Ho deciso che vedrò "on the road"


Intanto vedo mondi che nemmeno pensavo esistessero!

(bikers e tatuaggi, giubbotti e omoni dolci come il miele,

bar che paiono usciti da un film anni settanta,

moto degne del sogno americano)


E lui,

misto fragilità e forza che racconta di sé

e confessa che gli batte forte il cuore

e dichiara che mi pensa

e che, finalmente, ride quando gli dico:

"però non fare gli occhi da triglia!"


Strana sensazione

Sento che qualcosa c'è


Anche se il grillo parlante è sul piede di guerra

(ma è d'accordo ad aspettare)

2 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Sei stata al bar degli Harleysti?
(intendo Harley davidson) questo corteggiatore mi sembra da coltivare!
ciao

Anonimo ha detto...

Proprio quello! Anzi, sia il vecchio ritrovo che il nuovo.
Coltivo, magari ci scappa un bel giro in Francia su fiammante "reginadellemoto"
(meglio del calesse, isn'it?)
:-)