mercoledì 4 febbraio 2009

Teen age

Loredana Bertè che canta Luna e mi ritrovo con gli occhi lucidi. Allora passo a Vecchioni che parla di trote che non sanno godere.
E la situazione non migliora.

"Io vorrei ammazzarlo per farti tornare".

E, per dare il colpo finale,
Respiro di Franco Simone!
Non me le ricordavo proprio più queste canzoni.
E gioco alla quindicenne romantica.
Che non sono stata.


Ero refrattaria alle romaticherie da ragazzina, avevo la mia musica rock e la mia lotta contro lo stereotipo che voleva le donne oche e succubi dell'amore (ancora non era richiesto avere la sesta di seno, un lato B etc). Dall'alto della mia spocchia anti-romantica guardavo chi ascoltava Baglioni con quel tanto di distacco e superiorità che sicuramente mi rendeva odiosa. E realizzo che frequentavo solo maschi perchè mi annoiavano le cose da femmina. E mi sono divertita molto nella mia doppia vita di allora: libri e arte e politica in casa, scorribande fra partite di calcio dei vari amici, partite di pallavolo, gare in moto, biliardo, esplorazioni della città "proibita" (fabbriche abbandonate e bar malfamati) con la banda dei ragazzacci. C'è da dire che, incazzusa com'ero, stranamente, avevo un fidanzato bellissimo dalla terza media e il mio bel da fare con lui (litigate, soprattutto sulla politica, e amorevoli cose).
Lui non c'è più, si è perso e non è più tornato. Peccato, sarebbe un ottimo uomo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

magari non é lui quello che si é perso.

Anonimo ha detto...

E no, lui si è proprio perso. Spero che dall'alto dei cieli possa guardare noi formichine e sorridere!
bb