domenica 18 maggio 2008

Gelosia

Mi rendo conto che non ho mai ben capito cosa sia.
O meglio, non ho chiaro cosa intenda la gente.
Non mi risulta comprensibile lo schema che viene proposto.
Sì, gli eccessi di gelosia sono noiosi e paranoici, ma li metto immediatamente in un altro file: stereotipi e alibi che chiamano gelosia atteggiamenti "sconvenienti", violenti, invasivi, infantili etc etc.
Niente a che fare con sentimenti o con l'amore.
"Una sana gelosia è però necessaria ed è sintomo di amore", alcuni dicono.
Confesso... Penso: Eh??? Che cavolo significa?

Significante e significato viaggiano separati.

L'altro giorno Mr C mi ha mandato un sms in cui scriveva che a volte si sente geloso/incazzato/depresso.
Ma dov'è la comunicazione?
Quale potrebbe essere la mia risposta?
Perchè non mi sono mai sentita gelosa in vita mia?
Di fatto non riesco a prendere sul serio un discorso sulla gelosia,
sono fatta così.

Lo so, ragazze terribili, cosa state pensando...
Vi immagino mentre infilate un'altra di quelle serate in cui mi demolite a suon di battuttacce! E diamo la colpa all'ottimo vino rosso, come al solito.
Vi voglio bene anche per questo.

2 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Io ho scoperto di essere gelosa ogni volta che mi sono innamorata davvero.Però è la mia esperienza può darsi che per alcuni l'innamoramento non vada di pari passo con la gelosia, potrebbe essere il tuo caso, e sarebbe una bella fortuna perchè la gelosia fa star davvero male.
Baci ;-)

bb ha detto...

Spero...
che secondo gli schemi in questione, potrebbe venire di conseguenza che non mi sarei mai innamorata.
Mah.
La verità è che le definizioni mi attraggono poco e sto proprio bene senza i sintomi di quella malattia... già ci sono tante cose da fare e capire nelle relazioni!
bb