martedì 11 marzo 2008

Primo giorno di scuola...andato

La pioggia si è fatta vedere all'ora X,
ma ha avuto pietà di me: piccole gocce.
Non sono arrivata zuppa +1
Il mio capo mi accoglie con gran sorriso +1
Un sacco di donne giovani ma non troppo +1
Nessuna faccia scontrosa +1
Mole di lavoro al banco: assai.
Collega piccola-piccola +1-pratica e accomodante
Collega mia sosia - np
Collega giovane (unico maschio) - np
Clienti ok- nessuna differenza-(mio sorriso notato come plus)
Direttore +1- simpatica donna
Scarpe con tacco -1 (troppe ore in piedi)
Mensa- così così, ma meglio di nulla
Staff reparti servizi -niente da dire
Barista molto carina
Un sacco di gente, ma quanti sono?
Tecnologia e sistema operativo -5- obsoleto, scomodo
Io? Ho tenuto botta anche quando mi hanno lasciato sola al banco!
La collega si stupisce che sappia agire,
il mio capo dice "certo, l'ho assunta io".

La capo: diretta e disponibile.
Turni??? Terribili, speriamo sia un semplice battesimo!

Tutto un altro mondo! Tanto da imparare,
non sarà semplice ma fattibile.

E stasera pizza con le ex colleghe,
abbracci e complicità.
Si marcia, vedremo.

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Allora hai cambiato lavoro? in bocca al lupo per tutto !
baci