mercoledì 19 marzo 2008

Mezcla

Il tempo mi manca, mi servirebbero giornate di 40 ore.
E corro, e controllo l'orologio, e incastro l'incastrabile.

Immagini che vorrei mettere a fuoco (e scrivere).
Di tutt'un po', piccoli spot:
- Orso-buono, capo ricevimento: buono e gentile, efficace e paziente, ventidue anni all'interno del gigante che sta per arrivare al capolinea. Mi ha spiegato l'inverosimile per ore e ore. Si è entusiasmato per la mia ricettività e perchè ho capito e assimilato un concetto difficile. Si sente meglio all'idea che sarò con loro in team. Lo dovrò deludere. Sorry man.
- La parrucchiera-cartomante: 50 e un po' anni, gonna al ginocchio e maglietta attillata/scollata bianca, calze nere e improbabili zoccoletti con tacco a spillo, simpatica, faccia da greca. Ottimo lavoro certosino: altro che i saloni alla moda che sfruttano i giovani e ti assordano con le radio commerciali.
Li diamo a te i soldini, bella signora
- Piccolo intoppo con il mio bancomat, troppo nuovo e "tecnologico". Viene interpellato il figlio che risolve, ovviamente. BELLO, decisamente bellissimo, nonostante un paio di piercing, l'uomo più piacente degli ultimi mesi.
Fuori target, ahimè
- la collega piccina picciò: adrelanina pura, viaggi, trapano, auto nuova, teatro, entusiasmo per la vita. Brava, andrà lontano.
- l'uomo dolce: accetta con pazienza, ma si strugge, i miei appuntamenti della settimana che non lo coinvolgono.
Ci vediamo per il WE. Moto e mare?
L'altro giorno gli ho detto un SI' "free"
(come mi sia venuto in mente non saprei).
Ci ha pensato due giorni, ora è pronto a riscuotere.
- Le amiche del cuore in agenda, tutte.
- L'amica che è appena tornata da Mauritius con bambini e pannolini, in coda.
- Contrattazioni in corso per nuovo impiego e migliore retribuzione.
In tanti che promuovono le mie capacità e che contano su di me. Pensa un po'...
- Battaglia sindacale che si aprirà domani per recuperare il mancato reddito degli ultimi mesi. Mi piacerebbe non guerreggiare,
ma quello che mi spetta è la legge che lo dice.
- E si rimanda a dopo Pasqua altra situazione da sistemare.
Meno male che abbiamo amici/amiche per consulenze legali etc.

Succede tanto e mi sento in forma, anche se un po' sotto pressione.

Cosa vuoi di più dalla vita?
Un Lucano on the rocks.
Anzi no, una bottiglia di Lupicaia e l'atmosfera giusta.

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ti capisco, anch'io avrei bisogno di giornate di 40 ore, o almeno di 36...