giovedì 17 gennaio 2008

Propositi, anzi, promesse per il 2008


Promessa per me stessa. Patto da mantenere.

Primo: mi fiderò del mio istinto e delle mie capacità.

Secondo: chiederò, domanderò, faro richieste.


Primo: ho avuto conferma che quello che avevo intuito era vero.

Da un lato una gran delusione e amarezza,

dall'altro un buon segno:

significa che sono in grado di capire le cose,

non mi possono raccontare frottole.


Certo, la figuraccia è tutta loro però ho imparato:

Non mi metterò in dubbio così facilmente.


Secondo: per trovare bisogna cercare,

usare tutte le opportunità,

fidarsi dell'aiuto possibile, non usare supponenza.

Ho già iniziato e devo dire che hanno risposto tutti con il cuore.

Chiedere non è solo lecito, è anche cortesia.


E poi...chi dorme non piglia pesci.

E a me il pesce piace molto!

Nessun commento: