giovedì 24 gennaio 2008

Ho smesso di simulare

Mi sento meglio.
Dopo giorni passati nel sospetto e nell'imbarazzo,
ho deciso in un lampo, mi sono rilassata e ho parlato.
Semplice, veloce ma pacata.
Ho vuotato il sacco.
Gli ho detto che ha fatto male a non dirmi,
che avrebbe fatto meglio a dire la verità.
Sulle prime ci è rimasto, ha provato a protestare...
ma poi mi ha sorriso, non ha messo l'ultima parola.
Sembrava sollevato, la recita non gli riusciva bene.

Sicuramente lo sono io.
I consigli altrui mi avevano costretto in un angolo scomodo.
"Non dire, non far capire, simulare".
No, io sono fatta a modo mio.
Non mi piace mentire, mi piace essere pulita e diretta.
E non voglio giochi strani, con nessuno.
E non voglio nemici o falsi amici.

Il risultato è che mi sento più leggera.
Magari non cambia nulla,
praticamente la situazione non cambia,
ma ho espresso il mio malcontento,
senza rancore e senza giudizio,
ora posso andare via serena

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Hai fatto proprio bene!!