giovedì 7 settembre 2006

SVEGLIA TRAUMATICA, buona giornata

Bella giornata ieri con amorino,
la mia dolcissima nipotina.
Una gioia condividere con lei la danza urbana e le mie amiche.
La sentivo sulla sella dietro di me mentre la riaccompagnavo a casa e mi commuovevo mentre ripercorrevo tanti momenti nostri, a partire dal primo:
quando è uscita dalla sala parto in braccio all'infermiera
e mi/ci ha regalato il suo sguardo profondo e amorevole.
Mi sono addormentata felice.


Risveglio pazzesco:
ore sette vengo sbattuta giù dal letto dalla telefonata del mio collega notturno.
Sarei dovuta essere in albergo a dargli il cambio!
In trenta minuti sono passata dal cuscino alla postazione.
Nove ore di lavoro frenetico. Tutto bene. Sono fiera di me!

Piccola pausa al bar per il pranzo (ore 17.00 ?!).
Accasciata sul letto in coma - ma che afa c'è?

Mi impunto, inaspettatamente sono libera di mercoledì sera,
quindi CINEMA CINEMA

Bella commedia, bravi attori,
argute battute mascherate da critica della società (o viceversa?),
bella compagnia i miei vicini di poltrona (risate compiaciute in quà e in là),
bella fotografia.
Thank you for smoking di Jason Rotman.
Consiglio.
Anche ai fumatori che pensano di smettere, prima o poi.

Consiglio anche il cinema da soli/sole.
Rilassante e gratificante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non fumo ma ho caldo.
Anzi, fumo ogni tanto per farti compagnia, perché mi sembra carino condividere i vizi.
Cine da sola mi manca (ma ho ancora caldo).
Provvederò (per il cine, per il caldo posso solo aspettare che passi).