venerdì 2 dicembre 2011

Non ci sono incentivi per l'autorottamazione?

La ruota gira troppo in fretta o troppo lenta.
Il fatto è che vorrei sapere dove stiamo andando, non in senso cosmico, non in senso del piano quinquiennale x o y. Giusto un po' di linea retta ogni tanto, mica tutto 'sto "sbando io che sbandi tu".
Sarò noiosa ma avrei voglia di sentire frasi diverse, parole diverse.
Anch'io finisce che mi faccio contagiare dal senso di scoramento esibito a più non posso. E che caspita, possibile che non ci siano possibilità?
Utopie? Vanno benissimo pure quelle!

Intanto, io che mi rifiuto di parlare e guardare il mondo con la lente unica della rinuncia...Ho stanchezza che mi fa sentire come un piccolo catorcio da rottamare. Ecco, a parte le due lacrime e mezza che mi piacerebbe scendessero a farsi un giro fra la crema alla calendula, mi piacerebbe avviare la pratica al PRA per rottamare la mia personcina stanca, consegnerei diligentemente le targhe e pagherei l'obolo da pagare...
E potrei andarmene allegra e spensierata al concessionario a ritirare la mia nuova personalità, la mia nuova vita. La prenderei di un colore allegro e con i miei accessori di serie e qualcuno in più. Il pulsante "cancella memoria", quello "refrigerazione cervello bollente", la marcia "andamento veloce senza fermate inutili" e tutti gli altri gadget...

Botta e risposta stasera di diverso tenore.
Prima telefonata: negativo, non è andata.
Seconda telefonata: espresso in piena trasparenza e richiesto senza supponenza. E se c'è qualcuno che sa esattamente come mi verrebbe automatico fare diversamente quando l'umore si mescola alla stanchezza è proprio lui...
Risultato positivo, che poi riesce a dirmi quelle due parole che mi fanno sorridere anche se non sono al top, che se ha una dote il mio Fusto è quella di dimenticarsi le frasi banali quando è indispensabile farlo...

Nessun commento: