venerdì 6 giugno 2008

Biker testardo!

Ore 21.00 e un po'.
Piove "di brutto" (gergo bolognese doc che rende assai l'idea).
Mr C. tenta l'avvicinamento a casa mia.

Sono arrivata a casa da mezz'ora dopo aver rimandato il rientro per tre ore buone. Piove e piove e piove. UFF:
Passaggi e saluti in giro per il centro: colleghi, ex colleghi, alberghi noti, alberghi dove non ero mai entrata.
Baci e abbracci in quà e in là.
Regalini sotto forma di "pillole di gioia" e di "gocce di sogni", piccoli foglietti colorati arrotolati e chiusi da un fiocchetto.
Madre, sorella e nipotuzza al bar "alternativo".
Centrifugato di fragole e mela, intanto scroscia l'acquazzone tropicale.
Il cane mi si avvicina con sguardo sdolcinato (tre mesi che non vedo mia sorella e cane). Ritorno al lavoro. Il collega si è rilassato. Si parla di tutt'un po'.
Chiamata dalla Francia dalla tizia che ha lasciato vacante il posto di lavoro che ha preso la ragazza che ora sostituisco io.
Il destino sceglie percorsi elaborati e simpatici!
(In Francia da due mesi, contratto a tempo indeterminato).

E il biker?
Aspetta per 55.00 minuti un bus, è fradicio come un pulcino.
Arriverà, prima o poi...

BIKER TESTONE!!!
Ti ho detto di lasciare la moto e prendere l'auto.

Il motociclista fissato risponde:
"chi l'ha dura la vince".

Vinci doccia quotidiana, ecco quanto.

Gocce di sogni: sogno sole e luce, caldo e sabbia calda.

1 commento:

inattesa ha detto...

Anche oggi pioggia e sole e pioggia e sole e.. comincio a stancarmi.