martedì 1 aprile 2008

Perplessa/3 in secca

Non mi sento affatto tranquilla.
Vorrei sentirmi meglio, vorrei avere la sensazione che la mia vita stia andando dove vorrei, vorrei sentirmi "a casa".

Non è così.
Mi disturba l'ex capo che mi ha fatto telefonata muta.
Mi disturba non sentire che il nuovo lavoro sia...
(d'accordo il contratto e l'aumento...ma, qualcosa non torna)
Mi disturba l'atteggiamento offeso del direttore dell'Holiday Inn
(perchè mi dice che potevo chiedere e ottenere se non è così?)
Mi disturba non sentirmi in forma fisicamente.
Mi disturba non avere il controllo della mia azienda domestica.
Mi mette ansia avere ricevuto- ORA???- altra offerta di lavoro.
Mi pesa dover accompagnare qualcuno da uno psichiatra.
Mi lasciano perplessi i "vuoti di comunicazione" del mio uomo
(dove cavolo sarà finito stasera? Dorme già?)
Mi fa orrore il piano dei turni mensile che ho visto oggi.
Mi fa tristezza il gioco in atto fra datori di lavoro e dipendenti.
Non voglio entrare in nessun balletto non mio.


E lo so che passa, che è un momento di stanchezza.
E' che oggi, in mezzo a tutti quei libri per bambini,
mentre cercavo di immaginarmi illustratrice
(che tavole splendide ho visto!)
mi sono accorta che la barca dei sogni si trova in secca.
E non dovrebbe essere così, non voglio che sia così.

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Mi sembra di trovare qualche analogia di sentimenti con il mio ultimo post, mi sa che questo 1° aprile non sia stato il massimo per noi due.
Anch'io aggiungo il mio bacetto solidare TVB