mercoledì 2 maggio 2012

Intoppi e intoppini

Uno: arrivo bella e beata sotto casa dopo troppe- mio malgrado- ore dalla parrucchiera (matrimonio in arrivo). Parcheggio, scendo, moto su cavalletto, tolgo chiave...opsssss. mi ritrovo con mozzicone di chiave in mano. la maggiorparte della chiave rimane nella toppa (si chiama toppa anche quella?). Devo aprire la sella per riporre il casco e prendere il catenaccio. D'istinto infilo il mozzicone e...funziona. Apro, prendo lucchetto e chiudo la moto. Riprendo la semi-chiave e tento l'accensione. Funziona. Bella questa: se ne frega la mia moto se i due pezzi si uniscono solo all'interno, si comporta come se nulla fosse. Tentativi di riacchiappare il pezzetto nascosto con pila, pinze, pinzettine, lamette etc. non portano a risultato. Domani decido se usare i due pezzi fino a che il contatto fallirà nel momento meno adatto oppure portare i due cuori spezzati e la signora moto dal meccanico. Due: mi dico che voglio proprio godermi la serata in solitudine. Leggere mail per organizzazione domenica in campagna, rispondere. alle suddette e pescare un paio di vecchie che aspettano risposta. Guardare il benedetto telegiornale che in questi giorni proprio non sono riuscita a vedere. E fare un paio di cose in sospeso al pc. Ecco il secondo guaio, piccolo ma fastidioso. Il carica computer mi si ribella e non intende dare segni di vita. Fidanzato fallisce con riparazione moto ma fornisce il suo carica pc. Grazie. Peccato che sia così tardi e che la sveglia forse mi toccherà prima del solito, prima del solito che ultimamente mi sembra già così schifosamente presto.

Nessun commento: