lunedì 6 settembre 2010

Incidente di percorso

Di corsa dal benzinaio, la riserva è tanto oltre la linea dell'emergenza e sono in ritardo, mi fermo comunque. Apro la sella, il tappo e cerco il bancomat. Non c'è, non c'è lui, non c'è il portafogli...
E quindi? Niente benzina, tento di arrivare al lavoro. Blocco il bancomat, la carta di credito aspetto. Cosa è successo? Dove sarà? Spero che sia caduto in casa. Non c'è. Chiamo e blocco la carta. Anche se è mezzanotte la donna che risponde è gentile. Domani mi tocca un tour uffici vari, polizia e fax e banca. Dici che alla serata danzante ho sottovalutato il pericolo ladri in agguato? O mi è caduto da qualche parte? Non ricordo quanti contanti avevo, un po'. Patente da fare e documenti vari, troppi. Le tesserine varie? Domattina mi devo fare un elenco. Sarà che mi hanno regalato un portafogli nuovo, l'avrei usato lo stesso, dai!

Nessun commento: