giovedì 12 agosto 2010

Count down SI PARTE

Stanchissima, mi accingo a preparare la valigia, non vedo l'ora di vedere l'orizzonte sul mare (che sarà a mia disposizione 24 ore se 24). oggi ho visto un po' di cose che mi hanno commosso, giusto per dire che la vita è così tanto misto bene e malino e così così e stupenda e dolorosa e meravigliosa...
una carozzina a motore che sfrecciava in via Massarenti con un uomo bello e forte e sorridente e il suo bambino di 4/5 anni caricato dietro ad abbracciare il padre, in piedi su un predellino che immagino abbiano predisposto loro. parlavano allegri, completamente disinvolti nella velocità, immagine potente e positività bellissima.
turisti vari che viaggiano con frotte di bambini e che parlano loro come se fossero degli adulti saggi (solo un po' mignon) e loro rispondono essendo sereni e simpaticissimi.
anche altre cose tristi che gestite con prontezza di spirito e amore risultano diventare più accettabili, sai come una tristezza dolce, che si digerisce bene nonostante il dolore.
ora finisco un po' quì e mi faccio un panino alle melanzane da re artù. e ho anche una volontaria per aeroporto! che se l'amicizia è anche un passaggio alle cinque del mattino vuol dire che proprio male non stiamo...

abbracciamoci forte e non lasciamoci più
Herbie Hancock- preludio di Egeo e cicale marittime (che quella della città afosa hanno rotto) ps: per i cittadini che si interrogano Non sono grilli!

Nessun commento: