lunedì 23 gennaio 2012

Non mi piacciono i segreti

figuriamoci quando si tratta di segreti "istituzionalizzati".
E questo segreto mi rende nervosa e ansiosa.
Anche se mi incoraggio a non prenderla troppo male, se mi chiedo la pazienza di aspettare e vedere. Ma mi rende nervosa e ansiosa.
Non posso parlarne con nessuno e non è una mia scelta. Odio i segreti, odio le obbedienze, odio aver timore, odio tutto quello che chiede omertà e impone leggi che qualcuno si inventa e chiede di rispettare. Anche perchè sono leggi stupide, pericolose, ambigue, false. Da tutta la vita ho la mia opinione, la mia identità limpida. Non mi piacciono le para strutture, i fanatismi, le organizzazioni che strumentalizzano i bisogni delle persone.
L'ho detto, averlo detto non mi fa sentire meglio: ci sono alcune cose che proprio ho chiarissimo non condivido, non voglio condividere e neppure tollerare.

E, intanto, come se servisse, a me non serve che lo so già...
mi stupisco e mi chiedo perchè non sia così evidente per tutti...
la libertà e lo spirito critico, autonomamente critico, sono la base dei miei desideri e dei miei pensieri. Non abbiamo bisogno di ordine purchessia, cavolo!
E cosa sia questo smarrimento, veramente non lo capisco.
Fai la cosa giusta. Ci sono tantissime cose giuste, per fortuna.
E non sono "questa", io non ho alcun dubbio.

Dormiamoci sopra.

e...

Nessun commento: